Seguici su:

PackDesignTrend 2021 - 5 Testi rassicuranti e immagini naturali

Siamo giunti al quinto trend che riguarda il mondo del PACKAGING per il 2021: testi rassicuranti e immagini naturali.

Una delle tendenze più creative e colorate in voga quest’anno è sicuramente quella che considera il packaging come una piccola opera d’arte. Un trend che riguarda spesso prodotti di fascia alta, ma che sta approdando anche in quelli di fascia media.

In risposta agli stati di stress a cui sono state esposte le persone con la pandemia, le aziende hanno reagito cercando di sviluppare packaging in grado di rassicurare i consumatori.

Questo avviene sia a livello di copy (testi) sia a livello di immagini. 
Nomi dei prodotti/servizi, titoli e testi sono scelti proprio con l’intento di calmare, confortare e indurre associazioni mentali positive.
Lo stesso obiettivo è perseguito sul piano grafico, andando a scegliere immagini naturali, composizioni allegre e frizzanti, con forme sinuose, organiche e armoniose. 


Si cerca così di sfruttare la psicologia del marketing, incluso il marketing emotivo, per promuovere prodotti e servizi nel modo più efficace.

Se cerchi nuove idee e soluzioni per il tuo packaging, contattaci:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
049 601313

 

#packagingdesign #trend2021 #graficaatestina

Certificazioni

certificazioni grafica atestina

Contatti

 Via Emilia, 37/39 - 35043 Monselice (Padova)

 Tel: +39 0429 601313 -  Fax: +39 0429 601326

info@graficaatestina.it

 

 

Graficaatestina.it utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie CLICCA QUI